Come ogni anno, Novembre segna la fine delle attività generali dedicate a tutti i soci del gruppo micologico.
Con la consueta cena tenutasi sabato 23 novembre presso la trattoria Schiavon, a Falzé di Trevignano, per l'occasione aperta esclusivamente per noi, è stato possibile condividere una serata in allegria e spensieratezza, grazie soprattutto all'eccellente organizzazione "inclusiva" gestita da Paolo Gracis & Co. che ha avuto il suo apice con la celeberrima pesca di beneficenza, ricca di ambiti premi.
Oltre agli organizzatori, ci fa piacere quindi ringraziare tutti gli "sponsor" che hanno offerto parte dei premi della pesca e tutti i partecipanti alla cena per la gentile presenza e il generoso sostegno apportato con l'acquisto dei biglietti.
Oltre alla cena sociale, è consuetudine per il gruppo chiudere le attività anche presso la sede. Sono due i momenti che caratterizzano questo incontro che si è tenuto lunedì 25 novembre.
Il primo, è l'Arrivederci alla prossima stagione del gruppo con le prelibatezze "dolci e salate" preparate dalle nostre eccezionali ed instancabili socie del gruppo, sempre disponibili a darsi da fare in ogni occasione. A tutte loro un grazie di cuore.
Il secondo momento è rappresentato dalla premiazione del concorso fotografico, che quest'anno ha suscitato un grande interesse e soprattutto è stata l'occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo schermo ad alta definizione che ha permesso di apprezzare al meglio le foto in gara
Il concorso, gestito per la prima volta da Fabio Biscaro e Sandro Motta prevedeva tre categorie da valutare: "Micologia", " Fiori" e "La Natura - Ambienti e Paesaggi".
Un grazie va anche ai soci che con il loro voto hanno decretato la classifica delle foto in gara. Il vincitore della categoria "Micologia" avrà la soddisfazione di vedere la propria foto nella copertina del “Programma 2025”.
Ecco i vincitori.
Per la categoria Fiori:
- terzo classificato Elisa Dal Bo con 7 voti;
- secondo classificato Roberto Cianferoni con 8 voti;
- primo classificato Sandro Motta con 16 voti.
Per la categoria La Natura - Ambienti e Paesaggi:
- terzo classificato Sandro Motta con 9 voti;
- secondo classificato Roberto Cianferoni con 12 voti;
- primo classificato Anna Boscolo con 14 voti.
Infine per la categoria Micologia:
- terzo classificato Paolo Raminelli con 6 voti;
- secondo classificato Renato Bonato con 8 voti;
E...rullo di tamburi...al primo posto con 14 voti, Elisa Barbazza con "Mare Azzurro", splendida foto di Stropharia cyanea .
Essendo, per quest' anno, l'ultimo appuntamento del gruppo si ritiene doveroso esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che con il proprio operato garantiscono il buon svolgimento di tutte le attività, in particolare al Direttivo, che in realtà continuerà a lavorare per tutti noi anche in questo periodo di fine anno per organizzare il programma per la prossima stagione. Grazie a tutti.
A proposito, un piccolo momento di orgoglio: quale gruppo micologico può vantare 8 micologi?
Arrivederci alla prossima stagione.
GianMarco Malagò