Continua l'attività del gruppo micologico che nel rispetto delle norme COVID-19 ha organizzato uscite di studio: Rif. Cercenà e Lentiai, uscite con pranzo al Nevegal e in Valvisdende e il comitato in Croazia.

Le mostre micologiche a Zero branco e Conegliano e ieri 10 Ottobre la 54^ mostra di Treviso, nel bellissimo chiostro di S.Francesco attiguo all'omonima chiesa.

Scontato il risultato dal punta di vista micologico: sono state trovate 200 specie in diversi ambienti  e quote, correttamente determinate da Luciano Michelin, Ray Carraretto, Grava Augusto, e Mario e Anna Boscolo.

Per il gruppo aprirsi al pubblico dopo un periodo così difficile e motivo di soddisfazione, come ricevere i complimenti di persone ignare dell'esistenza di tanta bellezza di colori, odori, e forme.

Il Presidente Roberto Marcello in apertura della mostra ha ricordato le difficoltà che vivono i nostri boschi: vaia, parassiti e cambiamenti climatici.

Un grazie sincero a tutti quelli che a vario titolo hanno contribuito all'evento diretti da Ivano Bettiol responsabile dell'organizzazione.

Continuano naturalmente gli incontri in sede del lunedì con vari argomenti e "funghi dal vero" .

      

 Mostra micologica Treviso                                                                                    Uscita di Studio a Lentiai